La storia della Glacom® risale al lontano 1986, quando ancora non si chiamava Glacom®, al tempo in cui 'internet' era solamente uno sconosciuto linguaggio esclusivo degli ambienti militari nelle comunicazioni criptate.
Da quegli anni l'Azienda Glacom® ha 'cambiato pelle' più volte, in relazione all'escalation tecnologica e alla propria internazionalizzazione.
Come per tantissimi altri settori produttivi, anche il mondo della Comunicazione ha bruciato le tappe: quello che non è accaduto in tanti secoli, si è verificato in poco più di un ventennio. Da una "gestione mezzi" che fruiva quasi esclusivamente dei media tradizionali cartacei (quotidiani, periodici, magazine di settore, cartellonistica, merchandising, etc) e di media radiotelevisivi attraverso spot più o meno locali, si è balzati improvvisamente a piani di comunicazione pubblicitaria che impiegavano un nuovo potentissimo strumento, il web, capace di attraversare interi continenti alla velocità della luce ed a costi estremamente contenuti.
Da qui il grande salto di qualità negli anni '90 con investimenti strutturali per l'avvio dell'attività di provider-registrar e la creazione di Piani di Visibilità Web, sulla scia di esperienze statunitensi che si avvalgono di una redazione di copywriters e traduttori madrelingua, insieme all'impiego di sempre nuove tecnologie della Rete.
Tutto ciò per promuovere la Clientela sulla Rete Web, sfruttando le più veloci e redditizie vie del business nazionale ed internazionale. Le strategie del mix web marketing (SEO copywriting e blog aziendali, social media marketing, video marketing e personal branding, mailing marketing, etc.) affiancano i media tradizionali per una copertura più efficace e globale.
Glacom® ha successivamente allargato l'orizzonte alla Finanza Agevolata per assistere la Clientela nella ricerca di tutte le opportunità finanziarie offerte dagli Enti della PA nazionali ed europei per la R&S aziendali.